Eventi e notizie

Festival del Franciacorta in Cantina

Save the Date: Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2014

07-08-2014In occasione del Festival del Franciacorta in cantina 2014 abbiamo preparato un programma esclusivo: Street Food & Street Art.

- VISITA DELL'AZIENDA e Degustazione dei Franciacorta millesimati e riserva anche in formato magnum: Franciacorta Extra Brut FRANCESCO I, Franciacorta Satèn MAGNIFICENTIA, Franciacorta Extra Brut COMARI' DEL SALEM, Franciacorta non dosato SUBLIMIS;

- Franciacorta Extra Brut QUINQUE: cinque vendemmie completamente diverse tra loro (2002-2003-2004-2005-2006), di cinque appezzamenti diversi, assemblate nel tino. Cinque anni nel tino. Cinque anni in bottiglia. Solo 2540 magnum prodotti e numerati. Un'occasione unica!

- IL TRAPIZZINO da Roma
Insieme ai nostri Franciacorta si potrà gustare "IL TRAPIZZINO".
IL TRAPIZZINO è un nuovo prodotto Street Food che ripropone il gusto della cucina romana in una forma moderna, da strada: un angolo di pizza bianca, croccante fuori e morbida dentro, aperto come una tasca e farcito dei sapori genuini di una volta. Ricette della tradizione cucinate con lo stesso amore e la stessa passione delle migliori nonne, all'interno di un angolo di pizza ad alta digeribilità, ottenuta con lievito madre e lunga lievitazione. Ideato nel 2008 dal Mastro Pizzaio Stefano Callegari è stato premiato come il miglior street food italiano nella trasmissione Street Food Heroes 2013.
www.trapizzino.it

- LEO MONTEMANNI sarà presente con le sue tele e, per l'occasione, realizzerà dal vivo alcune opere su pannelli.
"Se cancelli quello che pensi di sapere e ti concentri su quello che senti, ritroverai la tua più intima natura, potrai così rimuovere le sovrastrutture che nel tempo hai stratificato, e riprendere contatto con il bambino.
Per Leo la luce e l'ombra sono due facce della stessa medaglia, come le culture alle quali appartiene (Italiana ed Etiope) una non può prescindere dall'altra.
I bambini di Leo sono spesso ritratti nell'atto di disegnare, giocare o nel sonno più intimo, proprio per attivare nello spettatore l'immedesimazione....il bambino è il pretesto per stimolare nell'osservatore il ricordo."
Fra le esperienze di successo più rilevanti dell'artista si possono annoverare:
2011  54° Biennale di Venezia - Padiglione Italia c/o Palazzo Te, Mantova, curatore Vittorio Sgarbi
2011  "Dai Graffiti alla Pittura" - Personale di Leo Montemanni c/o Museo di Santa Giulia, Brescia, curatore Giovanni Faccenda
2010 "Bianco o Nero" - Personale di Leo Montemanni c/o Fondazione Luciana Matalon Milano, curatore Luca Tommasi
2008  Esposizione opere c/o Centro Culturale Recoleta Buenos Aires, curatore Vittorio Sgarbi
2008  Esposizione opere c/o Museo Arte Moderna San Paolo Brasile, curatore Vittorio Sgarbi


ORARI: tutti gli eventi sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 dalle ore 10.30 alle ore 18.00
Costo a partire da 10,00 euro a persona.
E' richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni tel. 030/7267476 oppure info@ubertivini.it

« torna all'indice