Eventi e notizie

Festival del Franciacorta in Cantina | 16 - 17 Settembre

I FRANCIACORTA UBERTI, IL TRAPIZZINO E L'ARTE: EMOZIONI IN CANTINA

01-09-2017

Un percorso di emozioni da vivere in una delle cantine più storiche della Franciacorta, attraverso la visita in cantina alla scoperta di come nascono i nostri vini, giungendo alla degustazione di tutti i nostri Franciacorta, i millesimati, le riserve, anche in formato Magnum.

In degustazione sarà anche presente il Franciacorta Extra Brut Quinque, l'ultimo nato della famiglia, la cuvée di 5 vendemmie da sole uve Chardonnay; una riserva perpetua in un solo tino per un esclusivo Franciacorta, oltre 90 mesi sui lieviti, espressione e sintesi, memoria e unicità, delle nostre migliori vigne.

 

IL TRAPIZZINO

I nostri Franciacorta accompagneranno un affezionato ospite romano: il "Trapizzino";

un triangolo di pizza a forma di tasca e ripieno delle specialità della tradizione culinaria romana e non solo. Il Trapizzino è divenuto un must dello street food italiano, qualità e praticità, gusto e risparmio, tradizione e riscoperta della cucina regionale:  assolutamente da provare abbinato ai nostri Franciacorta (www.trapizzino.it)

 

POESIA SCOLPITA 

Sarà allestita durante le due giornate la mostra "Poesia Scolpita" con le opere dello scultore Gianpaolo Corna.

A Grone in provincia di Bergamo nasce la sua storia artistica, legata fortemente al mondo del legno, ma anche altri materiali quali marmo, bronzo ecc... Propone le sue opere come un contributo personale al mondo dell'arte e della scultura (www.gianpaolocorna.com)

  

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

al numero 030 7267476 oppure info@ubertivini.it


Visite con degustazione sabato 16 e domenica 17 dalle 10.30 alle 18.00. Costo a partire da 12,00 € a persona. 



« torna all'indice