Eventi e notizie

40 ANNI DI FRANCIACORTA UBERTI

Quaranta vendemmie di tradizione, innovazione e sensibilità

11-04-2018

Sabato 12 ottobre 1793 l'allora Agostino Uberti divenne proprietario di una piccola cascina e dei vigneti circostanti, in località Salem ad Erbusco, consentendo alla nostra cantina di essere una delle più storiche presenti in Franciacorta.

Poco meno di due secoli successivi, l'odierno G. Agostino Uberti insieme alla moglie Eleonora concretizzarono nel 1978 la prima vendemmia atta a Franciacorta, realizzando le prime bottiglie di Rosé.

Oggi festeggiamo i primi 40 anni di Franciacorta Uberti , raccontanti vendemmia dopo vendemmia, narrando anno dopo anno la tradizione e la storia della nostra Famiglia che, instancabilmente e con spirito innovativo, rinnova la sensibilità e l'entusiasmo nell'essere Viticoltori in Franciacorta.

In occasione del VINITALY 2018 presenteremo una nuova veste grafica per le nostre bottiglie, di forma e stile invariato e con la sobria eleganza tipica del nostro essere. 

Comprendere e lasciare esprimere nei nostri Franciacorta le peculiarità esclusive di ogni singolo vigneto, sarà per noi il modo più semplice per raccontare il nostro territorio e la nostra storia di Viticoltori in Erbusco.

Silvia, Francesca, Eleonora e Agostino

 

VINITALY 2018 | 15 - 18 aprile | PADIGLIONE 7 - AREA B1

« torna all'indice